COLLAGE ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

1986-2016   30 anni al servizio della speranza
  • SOSTIENICI CON IL 5 PER MILLE: NON TI COSTA NULLA!

• In relazione a quanto previsto dall'articolo 1 della Finanziaria 2006 (Dpcm 20/01/2006), oltre alla possibilità di destinare l'8 per mille dell'IRPEF allo Stato, alla Chiesa, ecc. si può destinare un ulteriore 5 per mille alle Associazioni di volontariato.
    • Questa scelta non comporta alcun onere al contribuente, in quanto il 5 per mille viene calcolato e prelevato da quanto lo stesso ha già versato come IRPEF.
    • Al riguardo, qualora volesse sostenere l'Associazione COLLAGE, il contribuente potrà compilare la casella Sostegno al Volontariato sui modelli CUD, 730 o UNICO indicando il C.F. della nostra Associazione:
  • ADOZIONE A DISTANZA DI SOSTEGNO SCOLASTICO

• Sostenere un bambino significa far crescere l’infanzia di tutto il villaggio! Perciò può capitare di ricevere disegni e letterine di altri bambini della missione, che sono una netta maggioranza rispetto a quelli adottati.
    • Da 1992 l’associazione collage, è impegnata in questo progetto nella speranza di aiutare con il ( sostegno a distanza) i bambini del mondo!! Un sogno irrealizzabile!

Come spesso ripeteva un saggio sant’uomo:

“ Il bene non basta farlo ma bisogna farlo bene ”

Con i nostri limiti abbiamo cercato di far tesoro di questo semplice ma importante consiglio, per ciò abbiamo strutturato il nostro progetto sul semplici regole, suggeritici dal buon senso                       e dalla trasparenza

• Per saperne di più

La nostra associazione opera in diversi paesi in via di sviluppo

In ognuno di questi Paesi lavora un missionario che gode della nostra fiducia e suo è il compito di amministrare i fondi che arrivano dalle adozioni a distanza:

INDIA - Cappuccini Indiani

ERITREA - Cappuccini di Madre Rubatto

BURKINA FASO - Suore di San Camilo

NIGERIA - Laiche San Michele Arcangelo

R.D.C. CONGO - Comboniane

ETIOPIA - Cappuccini (Ref. Monsignor Pasquale Vescovo Di Harar)

Scaricare Documentazione

Contributo di euro 25000 per la ristrutturazione allevamento della fattoria avicola.

ECUADOR - Comboniane

BRASILE - Cappuccini Franco Cuter Vescovo Di Grajaù

Zambia - Cappannone Madre Terra

Dove si realizza:

Il progetto si realizza a Mongu, lontano 600 km dalla capitale Lusaka. Mongu è una delle missioni dello Zambia dove le Suore Missionarie lavorano da anni nel campo dello sviluppo agricolo sostenibile. Mongu è uno dei distretti più sottosviluppati dello Zambia nella provincia Ovest.

Cos'è Moringa  Descrizione Progetto  Sviluppo Progetto

Benin - costruzione di un reparto maternità e di una scuola materna a Igbomakro

Progetto di costruzione di un reparto maternità e di una scuola materna a Igbomakro. Le donne hanno numerose difficoltà quando devono partorire, sono costrette a partorire nelle loro case per mancanza dei mezzi di trasporto che possano portarle negli ospedali che si trovano a molti km dal villaggio, per questo sono in balia di tante infezioni. La soluzione è costruire un reparto maternità nel villaggio stesso.

Il progetto prevede inoltre la costruzione di una scuola materna nel villaggio per un totale di 60 bambini.

Progetto-Benin

Scaricare documentazione

Il pane quotidiano

Progetto-Pane