COLLAGE ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

1986-2016   30 anni al servizio della speranza
  • SOSTIENICI CON IL 5 PER MILLE: NON TI COSTA NULLA!

• In relazione a quanto previsto dall'articolo 1 della Finanziaria 2006 (Dpcm 20/01/2006), oltre alla possibilità di destinare l'8 per mille dell'IRPEF allo Stato, alla Chiesa, ecc. si può destinare un ulteriore 5 per mille alle Associazioni di volontariato.
    • Questa scelta non comporta alcun onere al contribuente, in quanto il 5 per mille viene calcolato e prelevato da quanto lo stesso ha già versato come IRPEF.
    • Al riguardo, qualora volesse sostenere l'Associazione COLLAGE, il contribuente potrà compilare la casella Sostegno al Volontariato sui modelli CUD, 730 o UNICO indicando il C.F. della nostra Associazione:
  • ADOZIONE A DISTANZA DI SOSTEGNO SCOLASTICO

• Sostenere un bambino significa far crescere l’infanzia di tutto il villaggio! Perciò può capitare di ricevere disegni e letterine di altri bambini della missione, che sono una netta maggioranza rispetto a quelli adottati.
    • Da 1992 l’associazione collage, è impegnata in questo progetto nella speranza di aiutare con il ( sostegno a distanza) i bambini del mondo!! Un sogno irrealizzabile!

Come spesso ripeteva un saggio sant’uomo:

“ Il bene non basta farlo ma bisogna farlo bene ”

Con i nostri limiti abbiamo cercato di far tesoro di questo semplice ma importante consiglio, per ciò abbiamo strutturato il nostro progetto sul semplici regole, suggeritici dal buon senso                       e dalla trasparenza

• Per saperne di più

Corso di Italiano per cittadini di origine straniera

(Completamente gratuito)

Italian Language Corse for Foreigners

(Completely free of charge)

Course en Langue Italienne pour etrangers

(Completement gratuit)

Curso de Italiano para ciudadanos extranjeros

(completamente gratuito)

NON SEI ITALIANO?
SAI POCCHISIME PAROLE DI ITALIANO?
HAI DELLE DIFFICOLTÀ PER COMUNICARE CON CHI TI STA INTORNO?
VUOI CONOSCERE QUALCUNO CHE TI DIA UNA MANO AD IMPARARE QUALCHE PAROLA IN PIÙ?

L’Associazione Collage dal 1999, organizza da settembre, un CORSO DI ITALIANO, rivolto a tutti quelli che, arrivando da paesi stranieri, hanno difficoltà ad apprendere la lingua italiana. Lo scopo che si prefigge è quello di aiutare persone (anche ai primi passi) con la nuova lingua, a comunicare e relazionarsi con gli altri ed a trovare uno spazio per socializzare e migliorare l’inserimento della nuova realtà del nostro paese.

IL CORSO SARÀ ARTICOLATO IN DUE LEZIONI SETTIMANALI DI DUE ORE CIASCUNA, IL LUNEDÌ ED IL MERCOLEDÌ

DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 16:00, NELLA SEDE COLLAGE IN VIA ROMA N. 51.

SE SEI INTERESSATO NON ESITARE A CONTATTARCI ED ISCRIVERTI.

CI CONOSCEREMO, CI PARLERAI DEL TUO PAESE E DELLA TUA CULTURA ED INSIEME CERCHEREMO DI CONOSCERE DI PIÙ L’ITALIA, GLI ITALIANI E L’ITALIANO.

I FREQUENTANTI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON LA NORMATIVA PER LA PERMANENZA SUL TERRITORIO ITALIANO.

TI ASPETTIAMO!

WE WAIT FOR YOU!